Questo contenuto non è al momento disponibile

Dopo la pausa invernale, sabato e domenica ritorna lo speedway a Terenzano con il Campionato italiano individuale Open. Le due prove, avranno inizio alle 15 di sabato e domenica sulla pista del Moto Club Olimpia.
Tricolore che riapre all’insegna del confronto tra i migliori piloti azzurri, Nicolas Covatti campione italiano in carica e Michele Castagna, vicecampione italiano e recente dominatore del campionato internazionale d'Argentina.
A rendere la gara ancor più avvincente ci saranno cinque piloti stranieri, ai quali il regolamento consente di partecipare. Provenienti dalla vicina Slovenia, il plurifinalista mondiale Under 21 Nick Skorja, ora in lotta per il titolo nazionale senior e professionista nella lega polacca.
Con Skorja arriveranno da i giovani Miran Praznik e il talentuoso Anze Grmek, attuale campione sloveno under 21.
A loro si uniranno il lettone Ansviesulis, il tedesco Daniel Spiller e l'austriaco Daniel Gappmaier.

Sul fronte azzurro, oltre ai già citati piloti di casa, c’è grande attesa per vedere all’opera Mattia Lenarduzzi, rientrante dopo un anno di pausa.

I piloti nella mattinata saranno impegnati nelle prove libere e all’occorrenza nelle batterie di qualificazione. Soltanto sedici tra tutti gli iscritti potranno poi, nel pomeriggio, gareggiare da titolari nel corso delle ventuno batterie del programma. Al termine della ventesima manche, infatti, sarà stilata una classifica, a quel punto della gara ancora provvisoria, in virtù della quale i migliori quattro punteggi daranno poi vita alla finalissima di gara che scandirà la classifica finale.

Per l'occasione, l'ingresso al pubblico è gratuito, consentito solo con Green Pass come da normativa vigente.