Nuove foto aggiunte

Dopo gli appuntamenti nazionali ritorna lo speedway delle grandi occasioni a Terenzano.
La pista del M.C. Olimpia sabato 5 luglio, con inizio alle ore 20.45, sarà teatro dell’attesissimo round del Campionato Mondiale a squadre.
Quatto le formazioni in gara che si contenderanno la vittoria finale, risultato indispensabile da conseguire per accedere alla fase conclusiva della World Cup in programma prima Kings Lynn e Vastervik, rispettivamente in Inghilterra e Svezia e quindi in Polonia in quel di Bydgoszcz, dove sarà assegnata la corona iridata.
Slovenia, Germania, Russia e naturalmente Italia saranno rappresentate da sedici piloti, quattro per ciascuna squadra, che già dalla giornata di venerdì raggiungeranno l’ovale di Terenzano.
I favori del pronostico spettano di diritto a Russia e la Germania, le due squadre accreditate alla vittoria finale.
Tutto dipenderà comunque dalla formazione che schiererà la Russia i cui piloti sono impegnati, in questa fase della stagione, nei massimi campionati internazionali di specialità.
Di certo i tedeschi con Smolinski, vincitore addirittura del primo Grand Prix della stagione, e con il nuovo talento Michael Hartel, hanno tutte le carte in regola per contrastare gli avversare e salire sul gradino più alto del podio e proseguire il proprio cammino in questa Word Cup 2014.
Dal canto loro, gli Sloveni, si presenteranno a Terenzano consapevoli dell’apporto che potranno ricevere dal campione Matej Zagar, assoluto padrone di questa specialità in patria, entrato ormai in pianta stabile nell’elite mondiale di questa disciplina e vincitore, alla pari di Smolinski, di un Grand Prix stagionale, quello corso in Finlandia.
Aleksander Conda, Gregoric e Voldrih gli altri tre sloveni in gara.
A tentare la qualificazione, difficile ma non per questo insperata alla vigilia, un’Italia giovane ma tutt’altro che arrendevole con il campione italiano in carica, l’italo argentino Covatti, il cinque volte tricolore Mattia Carpanese e i due giovani azzurri di punta Castagna e Vicentin.
Spetterà soprattutto al duo Covatti-Carpanese, il primo rinfrancato dalle ottime prestazioni in campo internazionale e il secondo vincitore in tutte le prove di campionato italiano disputate, suonare la carica per i nostri sulla pista di casa e cercare di portare la formazione del commissario tecnico Dalla Valle il più in alto possibile.
Prove libere nel primo pomeriggio di sabato, mentre alle 21, dopo la presentazione ufficiale dei piloti, prenderà il via la prima batteria della gara.

www.facebook.com/MotoClubOlimpia/photos/gm.14...