Simone Terenzani
Figlio d'arte, il padre Armando è stato un pilota conosciuto in campo internazionale a partire dagli anni 70, nonchè uno dei fondatori-costruttori della pista di Terenzano.
Ha rappresentato in campo italiano ed internazionale il Moto Club Olimpia dal 1996 al 2006.
Quella di Simone è stata una carriera brillante, ma purtroppo funestata da numerosi infortuni più o meno gravi, tra i quali il gravissimo incidente accaduto a Lonigo nel maggio 2000 e lo ha tenuto lontano dalle piste ovali fino all'inizio della stagione 2002.
Nella stagione 2005 viene ingaggiato dalla squadra inglese Vikings di Hull disputando così una stagione da professionista nella Premier League Inglese.
Dotato di forte determinazione, Simone in gara ha sempre preteso il massimo da se stesso e dalle sue moto che ha sempre curato in maniera scrupolosa.
In seguito al ritiro dalle competizioni, Simone è diventato un membro "chiave" del Moto Club e Tecnico FMI coadiuvando il CT Armando Castagna nella formazione sportiva dei piloti membri della Nazionale Italiana Speedway.
L'esperienza acquisita nel corso degli anni lo porta a dare preziosi consigli alle giovani leve del Moto Club come potete vedere in diverse immagini di questo album.
Nel suo Palmares:
Campionato Italiano Junior 1999
... (continua)...